L'attività di produzione di B.C.srl si avvale degli strumenti tecnologici più all'avanguardia e di macchinari che, grazie al costante lavoro di ricerca e sviluppo, rispondono a standard di performance molto elevati.

I principali settori di specializzazione sono:

  • manifattura sottrattiva
  • elettroerosione
  • manifattura additiva

Come abbiamo sottolineato nella pagina dei servizi, uno dei valori fondanti della nostra filosofia aziendale è la collaborazione con il cliente per ottenere i risultati migliori.

Per questo, oltre ad avvalerci di macchinari innovativi e di elevata qualità, mettiamo a disposizione la nostra lunga esperienza per trovare le migliori risposte a particolari esigenze e problemi.

Manifattura sottrattiva

Questo tipo di lavorazione si riferisce alla produzione effettuata attraverso l’asportazione meccanica di truciolo.

B.C. srl si avvale della tecnologia più avanzata per garantire ai clienti elevata precisione dimensionale e geometrica nonchè la finitura superficiale per:

  • fresatura multi-asse, in continuo fino a 6 assi
  • rettifica controllo numerico
  • tornitura

Elettroerosione

Si tratta di una lavorazione che - come si intuisce dal nome - utilizza le scariche elettriche per erodere i materiali da trattare.

B.C. srl per questo tipo di trattamento offre ai clienti un parco macchine tra i più ampi e attrezzati in Italia, grazie al quale può garantire la precisione micrometrica del procedimento.

Manifattura additiva

Questo tipo di lavorazione si riferisce alla produzione effettuata attraverso l’unione di materiali.

B.C. srl è una delle rare aziende italiane in grado di realizzare particolari di alta qualità per quel che riguarda le caratteristiche superficiali, dimensionali e geometriche, e di garantire finiture superficiali o estetiche uniche, customizzate sulle specifiche richieste del cliente.

Materiali In Produzione