Materiali



Additive Manufacturing Department

B.C.srl è estremamente attenta nella selezione dei migliori materiali che il cliente potesse desiderare per essere più ottimali nelle funzionalità più critiche. Questa selezione viene da anni di esperienza nello stretto contatto con i nostri partner.

Utilizziamo nella nostra produzione esclusivamente i migliori materiali di produzione europea che superano le più strette normative, questo per garantire un prodotto di grandissima qualità. La maggior parte della nostra produzione si avvale di elementi biologi non derivanti dal petrolio, siamo estremamente attenti al riciclaggio, evitando di sprecare la materia prima.


BC Materiali

Portfolio dei materiali polimerici in nylon SLS

S3000

S3000, si tratta di un materiale di colorazione bianca robusta per uso generico, con elevata resistenza e rigidità chimica, meccanica e termica. Materiale idoneo per contatto alimentare con certificazione FDA e MOCA.

R5023

R5023, materiale di colorazione blu, è un materiale robusto per uso generico con ottima uniformità di colore, pertanto a livello estetico è molto gradevole . Considerato infrangibile. Si caratterizza da un'elevata resistenza chimica, meccanica, termica ed anche agli idrocarburi. Materiale idoneo per contatto alimentare con certificazione FDA e MOCA.

R2310N

R2310N, materiale di colorazione nera caricato a sfere di vetro per offrire minore inerzia e stabilità termica. Ideale per prototipi o applicazioni dinamiche dove la precisione di movimento è fondamentale. Materiale resistente, rigido ed elevata stabilità termica. Il rapporto peso e resistenza meccanica molto performante.


"L'unico limite alla nostra realizzazione di domani saranno i nostri dubbi di oggi."

Franklin D. Roosevelt